venerdì 9 novembre 2007

Letture ed Arte (Incursione della Sublime)

· Libri dell’orrore
· Fantasy/fiabe/leggende
· Saggistica
· Psicologia
· Parapsicologia
· Romanzi (rosa e non)
· Gialli/avventura
· Poesie
· Classici
· Lingua originale (francese e poche cose in Inglese)
· Sport
· Guide per viaggi
· Arte
· Passatempi
· Umorismo
· Cucina
· Fumetti (italiani e giapponesi)

Riguardo ai romanzi dell’orrore, ho un discreto numero di testi sui vampiri (Rice, Hamilton, Meyer e tanti altri). Contrariamente a molti, non amo particolarmente S. King, anche se ne apprezzo la scorrevolezza e lo studio psicologico dei personaggi. Mi piace variare in questo settore, correndo il rischio di leggere libri non degni di questo nome.
Di fantasy apprezzo M. Z. Bradley, Martin, Pratchett, Bird, Tiernan.
Mi piacciono i manuali : da quello di sopravvivenze al bricolage, quello sui trucchi e rimedi per la casa , giardinaggio, come curarsi da soli, come vivere al meglio un rapporto di coppia, libri sul pensiero positivo e tutto ciò che può aiutarmi a vivere meglio e più serenamente.
Mi piacciono autori come Manfredi, Buticchi, Kinsella, Littizzetto, Amurri e Bellucci.
Ho anche dei libri sulle arti marziali, che, però, non posso più praticare (ora mi piacerebbe imparare il tango, la danza del ventre o la pesca).

L’Arte è una delle mie passioni, adoro dilettarmi nella pittura, scultura, fotografia; spaziare il più possibile nelle varie tecniche disponibili: decoupage, argilla, pasta di sale, patchwork, pittura su stoffa e vetro. Ho provato anche i ferri e l’uncinetto (con scarsi risultati però). Se vogliamo includere l’arte culinaria, possiamo dire che ho dato vita a degli accostamenti orribili, ma anche a dei buoni intrugli.
La Sublime

Nessun commento: