venerdì 14 dicembre 2007

CVD (come volevasi dimostrare)



Nel mio ultimo post lo avevo presagito, e adesso, come volevasi dimostrare, è avvenuto:
c'è stato il rincaro dei prezzi, i cittadini pagano e il governo resta a guardare.

Adesso io non ce l'ho con gli autotrasportatori, che giustamente difendono la propria categoria, oppure con i produttori, che ci hanno rimesso (in fondo ognuno ha il proprio rischio d'impresa); io ce l'ho con chi dovrebbe monitorare e sanzionare certi comportamenti.
Se c'è la legge, ma non c'è chi la fa rispettare(o non vuole), non serve a niente.
Io mi sono stufato di pagare per gli errori degli altri, non mi sono assunto io il rischio d'impresa dello sciopero, dell'interruzione della filiera, del rincaro: è giusto che le conseguenze le paghino gli autotrasportatori, i produttori, i venditori, non i cittadini che usufruiscono del servizio.
Io, per esempio, non compro niente che sia più caro del dovuto: glieli lascio marcire sul banco, oppure compro altro!
Vi aspetto numerosi.

Nessun commento: