venerdì 29 febbraio 2008

Lotto, libri, banca del tempo

Ho giocato al lotto, cosa del tutto rara per me, ma devo dire che, quando si fanno strani sogni e si ha del materiale da convertire in numeri o si sognano direttamente dei numeri, come si può lasciar correre? Sono andata sul sito del gioco del lotto e grazie alla smorfia ho deciso la combinazione per lotto e super enalotto. Giocherò per tre volte, come è d'uso, e speriamo di vincere qualcosa, voglio farmi almeno un regalino. Se la vincita sarà alta finalmente mi comprerò la casa definitiva!!!!!

Parliamo adesso di libri, questo è un buon periodo per le uscite letterarie, vi segnalo i nuovi libri della Hamilton "Blue Moon" e " Ricordati di me" della Kinsella.
Ultimamente c'è stata anche la presentazione del libro di mio marito al circolo culturale sardo "Il Gremio". Devo confessare che ci sono andata per un buon 50% per spappazzare prodotti tipici sardi: formaggio, pane, dolci.... Lo so, sono senza speranza; d'altro canto quando conobbi Federico glielo dissi subito che prima veniva il cibo e poi gli uomini, sono stata onesta!

La banca del tempo è un'ottima invenzione: io l'ho un pò rivista e corretta e conto di metterla in opera fra circa un mesetto, ossia quando le incombenze della famiglia aumenteranno.
Mio marito ha sempre avuto, rispetto a me, molti più impegni extra famigliari e lavorativi, con una sua conseguente assenza anche in momenti poco opportuni. Non voglio lagnarmi del fatto di essere stata trascurata ed essermi dovuta sobbarcare i lavori di casa, ma mi sono comunque alterata un pochettino (vi assicuro tuttavia che i lividi sono spariti molto presto). Insomma ho deciso democraticamente che il mio caro maritino ed io lavoreremo per la nostra famiglia lo stesso numero di ore, su quota mensile, e il tempo libero di entrambi sarà poi sfruttato secondo i propri gusti. Prima il dovere poi il piacere, come si suol dire! E speriamo che le cose funzionino al meglio.
La vostra affezionata Sublime Creatura

Nessun commento: