giovedì 28 agosto 2008

Finalmente mamma!!!!!/libri

Scrivo nuovamente su questo Blog dopo un'assenza giustificata dalla nascita del nostro Principino! Il piccolo Alessandro, detto Puzzo, mi guarda adesso coi suoi occhioni curiosi e adoranti. Mia madre continua a dire che si tratta di puro Amore, io, invece, reputo sia interesse: sono pur sempre la sua dispensa di cibo! Da brava mucca, al momento provvedo ai suoi pasti, la sua pulizia, il cambio di vestiario, che mi rifiuto categoricamente di stirare, la sua educazione motoria ed intellettiva. Sono in debito di sonno, di svago, di tempo per me stessa, e mi chiedo come riuscirò a sopravvivere ricominciando a lavorare. Essendo una novella mamma, piena di lacune e di voglia di imparare, mi sono organizzata con altre neo-mamme, per riunioni di aggiornamento e incoraggiamento, il martedì mattina. Fantastiche ragazze, piene di risorse, che saluto con affetto, nel caso leggessero queste righe. Mi piace fare colazione e una passeggiata con loro, scambiare domande e soluzioni. Ormai questo appuntamento rappresenta anche una fuga dalla routine quotidiana.

Non avendo fatto delle vere e proprie vacanze quest'anno, mi sto godendo dei bei pomeriggi passeggiando sul lungomare di Ostia, e visitando centri commerciali, ho trovato quello all'EUR, ad esempio, un pò dispersivo. Ho inoltre scoperto il mondo di SKYPE (saluto con affetto tutti gli amici, soprattutto i più lontani). Ben 5 baldi giovani hanno provato a contattarmi, che bello vedere mio marito geloso! Potrei finalmente farmi l'harem tanto sognato in gioventù, ma al momento non ho proprio tempo.

Ed ecco l'angolo del libro, questa volta mi divido fra libri di vampiri e libri di puericoltura.
Segnalo la collana Odissea vampiri, in cui si alternano due valenti scrittrici:Tania Haff e Charlaine Harris. Ho acquistato altri testi, ma prima vorrei leggerli per poterli, casomai, consigliare.
Ed ecco i libri per le mamme e i papà:
Il bebè, manuale d'istruzioni-Luois e Joe Borgenicht
Il bambino:giochi e attività-Linn Rosen e Joe Borgenicht
Il linguaggio segreto dei neonati- Tracy Hogg
Piccoli riti-A. Weikert
Fate la nanna-Estivill e Bejar
5 minuti al giorno con i nostri bambini-Nessia Laniado
365 idee per divertirti con il tuo bebè-Davis
Giocare per imparare-Louise Doyon-Richard
Rubabandiera e altri giochi classici-N. Laniado e G. Pietra

Spero di poter scrivere presto
La Sulime Creatura

Nessun commento: