martedì 15 aprile 2008

Grazie, Beppe Grillo!

Se bisogna trovare un colpevole per la debacle della Sinistra non va ricercato in Veltroni, o nel fatto che SA e Socialisti abbiano scelto di essere da soli e non aparentarsi con il PD come ha fatto IDV: l'unico colpevole è lui: Beppe Grillo.
E' a lui, e non a Veltroni, che testa d'asfalto deve dare la vicepresidenza.
E' a lui, e non al magnifico duo, che milioni di "seguaci" hanno deciso di dar fiducia e scegliere il "non voto", quindi far scegliere gli altri.
Ma dato che i "grillini" sono di sinistra, lui, Beppe Grillo, ha di fatto consegnato l'Italia a quello che è il suo peggior nemico.
Grillo non è nuovo a queste uscite: chi lo ricorda nei tempi dei Mondiali di Calcio, dove si augurava l'uscita di scena dell'italica compagine ai danni di squadre "minori", fino al 9/7/2006 giorno dell'incoronazione della Nazionale e della sua quarta stella (agli Europei che ti inventerai?)

L'Italia paga anche il fatto che tutti vogliono fare le prime donne (Bertinotti, Pecorario Scanio, Boselli) ed uno solo ha deciso di non cedere a loro.

Il "voto utile" ha fotografato la realtà del sistema: solo compatti e con un unico leader (che sia Testa D'Asfalto o Topo Gigio, riconoscendogliene il carisma) si arriva alla vittoria, altrimenti si è muffa!

Nessun commento: