venerdì 28 dicembre 2007

LIBRI GIOCHI COMPUTER

In questi giorni sto leggendo proprio tanto, fra gli ultimi libri:
  1. Niente di vero tranne gli occhi di Faletti (buono, interessante e molto scorrevole)
  2. Cacciatori di vampiri di Gleason (carino e scorrevole)
  3. I love shopping per il bebè della kinsella (super divertente come i precedenti)

Ho prenotato vari testi nella libreria sotto casa specialmente dal catalogo della Newton, che ho riscoperto tramite Internet con il suo lunghissimo elenco; i prezzi sono abbordabili e, immettendo una parola chiave, si velocizza notevolmente la ricerca. Consiglio il sito Newton a tutti gli appassionati di libri, ho anche trovato il regalo di natale per mio marito: "crimini e misteri per la stanza da bagno" e "quiz per la stanza da bagno".

Ho ordinato anche dei DVD per imparare la danza del ventre, non solo per curiosità e per danzare, ma anche per risedurre il marito, bisogna tenerselo stretto visto che si avvicina la crisi di mezza età.

Per quanto riguarda i giochi di computer, oltre a cercare nuove espansioni di Sims 2, ho scoperto Black and White 2, gioco sfizioso in cui uno dei miei desideri si può realizzare: sono una divinità adorata dai suoi fedeli con la possibilità di essere buona o malvagia a seconda dell'umore. Come è divertente lanciare sassi sulle case e far annegare i piccoletti antipatici, anche far fecondare le donne è gratificante, nonchè far fuori i nemici o innaffiare i raccolti. C'è poi una bestiolina da compagnia da addomesticare, io ho scelto la mucca, è troppo divertente!!!

Concludo questi pensieri sollecitando i lettori di Roma a scriverci qualche commento, per ora sono giunti solo quelli degli amici di altre città italiane.

un grande saluto dalla vostra Sublime

venerdì 14 dicembre 2007

CVD (come volevasi dimostrare)



Nel mio ultimo post lo avevo presagito, e adesso, come volevasi dimostrare, è avvenuto:
c'è stato il rincaro dei prezzi, i cittadini pagano e il governo resta a guardare.

Adesso io non ce l'ho con gli autotrasportatori, che giustamente difendono la propria categoria, oppure con i produttori, che ci hanno rimesso (in fondo ognuno ha il proprio rischio d'impresa); io ce l'ho con chi dovrebbe monitorare e sanzionare certi comportamenti.
Se c'è la legge, ma non c'è chi la fa rispettare(o non vuole), non serve a niente.
Io mi sono stufato di pagare per gli errori degli altri, non mi sono assunto io il rischio d'impresa dello sciopero, dell'interruzione della filiera, del rincaro: è giusto che le conseguenze le paghino gli autotrasportatori, i produttori, i venditori, non i cittadini che usufruiscono del servizio.
Io, per esempio, non compro niente che sia più caro del dovuto: glieli lascio marcire sul banco, oppure compro altro!
Vi aspetto numerosi.

martedì 11 dicembre 2007

E adesso chi paga?

Siamo in pieno sciopero degli autotrasportatori, ma le conseguenze di questo sciopero chi le pagherà? Già oggi si è assistito a scene di follia collettiva con le file alle autopompe dei distributori, senza che ci fosse reale necessità, e ai supermercati. Tutte le scortee fondi di magazzino saranno stati venduti, ma al prossimo ricarico merce saranno i soliti "utenti finali" a pagare, come già avviene per il rincaro dei prezzi!
I benio deperibili saliranno almenop del 20-30% (e quindi il latte salirà a 1,80-2,00 euro al litro, sebbene venga pagato al produttore 0,10 euro e sia in ribasso), frutta e verdura avranno il prezzo dell'oro e del platino!
E il governo, in tutto questo, sorveglierà? Controllerà? Oppure starà a guardare come fece nel 2002 con il passaggio dalla lira all'euro? (e qui Berlusconi ebbe le sue colpe, con Tremonti suo sostenitore!!!)
Se i prezzi saliranno ancora io propongo uno sciopero generale dei consumi, poi voglio vedere se i prezzi scenderanno!

Stay tuned e fatemi sapere! (usate i commenti, grazie)

sabato 8 dicembre 2007

Un Ingegnere tra i libri: una giornata di cultura!





Dopo tanto tempo in mano a mia moglie mi sono riappropriato del mio spazio!

Oggi, spinto dal fatto che a Roma c'era più libri più liberi, fiera della piccola e media editoria, nonchè il mio libro presentato, anche se non ufficialmente, ad una mostra, sono andato con mia madre a farmi un giro.
Il mio libro era presente, in cinque copie, nella sezione biblolibreria, ed ad oggi erano tutte vendute!!! (potete vedere una foto di me con il libro nella sezione, in alto) Purtroppo nè la casa editrice nè il distributore mi hanno detto niente: avrei potuto fare molta più pubblicità, anche se a mie spese.)
In seguito sono passato allo stand di IBS.it (vedete la foto in basso) dove ho fato vedere a mia madre (e all'addetto) il mio libro su internet. L'addetto, dopo aver saputo che ero l'autore, mi ha confermato che il libro piace, dato che è richiesto, e lo dimostra anche il fatto che i due commenti lasciati sono positivi e alquanto lusinghieri.

Adesso non resta che aspettare a quando ci sarà la vera presentazione in grande stile e l'aumento vertiginoso delle vendite! Per ora mi accontento di essere tra i fortunati che hanno potuto vedere realizzato un sogno: aver lasciato un ricordo per i posteri.

So che questo pezzo è molto interessato, ma se non mi faccio pubblicità da solo certamente non me la fanno gli altri. Vi consiglio di leggere il mio libro, per adesso venduto in almeno 500 copie (quelle vendute da me!), poi vedremo quando le copie saranno un milione!
A presto e stay tuned!

NATALE, SIMS, TIMBRO, DISTURBATORI

Il Natale è alle porte ed io sono ELETTRIZZATA!! anche se mio marito mi ha attaccato l'influenza gastro-intestinale, il mio obiettivo primario è sempre quello di "spappazzare" il più possibile, fiduciosa di sentirmi meglio presto. Adoro il Natale non solo perchè si mangia, ma anche per i regali (quest'anno ne ho fatti 21), anche perchè quando vado in giro, attratta dalle lucette colorate dei negozi, va a finire che prendo sempre qualcosa anche per me. A Babbo Natale chiederò quest'anno tanta salute per la mia famiglia, qui ce ne vuole proprio una vagonata!

Che lo spirito natalizio sia con voi e tantissimi auguroni a tutti i gentili lettori di questo BLOG!!!!!


A proposito di giochi per PC, l'ultimo che da qualche anno mi prende a periodi alterni è senza dubbio SIMS e ora SIMS 2 con le sue numerose espansioni. Questo gioco mi ha permesso di scaricare la mia frustrazione nel periodo in cui non potevo avere una casa mia, mi ha poi aiutato ad arredarla e progettare un'eventuale ristrutturazione, ed ora mi permette di fantasticare su una futura casa definitiva che ci occorrerà quando si accrescerà la famiglia. Con i SIMS ho anche creato personaggi, con il proprio look e le proprie esperienze, sono andata all'università, a fare shopping nei centri commerciali, ho avuto vari animali, ed ho trascorso del tempo nei locali notturni o a fare magie. Insomma un'altra vita, altri amori, figli, nipoti, ecc. Ringrazio ancora Eleonora che me li ha fatti conoscere.


Ed ora una drittata. Sapete che da luglio bisogna mettere il codice fiscale sugli scontrini della farmacia per il 730, ho avuto la brillante idea di utilizzare le lettere di un vecchio timbro che avevo, e mi sono costruita un nuovo timbro utile allo scopo, non la smettono più di complicarti la vita!


Ed ora una riflessione. In questi giorni che sono a casa, ho notato quanta gente traffica il nostro pianerottolo: sedicenti impiegati dell'italgas, folletto, riviste, venditori di biancheria per la casa, agenzie immobiliari, senza contare le numerose telefonate di SKY, TELE 2 e simili. Ora certo capisco che la fame è tanta, ma rasentiamo l'asfissia, senza contare i mezzi poco ortodossi in cui ti incastrano nel venderti promozioni o contratti senza un vero consenso. Sinceramente senza gli avvisi al portone non me la sento più di aprire agli sconosciuti, soprattutto se sono sola, se ne sentono troppe, fra truffe, rapine e furti, il nostro paese non è più sicuro come un tempo e temo cosa ci riserverà il futuro se continua questo rapido declino.

La vostra Sublime Creatura

martedì 4 dicembre 2007

T.V., GIOCO DI RUOLO, UOMINI

La nuova stagione televisiva è cominciata, sono ricomparsi LOST, GHOST WHISPERER, e SMALLVILLE, in cui adoro Lex Luthor (chissà perchè sono attratta di più dai cattivi). Spero ricominci presto anche SUPERNATURAL, anche se in questa serie aggiungerei un paio di figure femminili, tanto per bilanciare (mi sono presa una bella cotta adolescenziale per il fratello maggiore, sono sempre la solita romantica!).
Al cinema sotto Natale dovrebbero uscire dei bei film, e, come al solito, io e Fede andremo a vederne di genere fantasy: "la bussola d'oro" e "come d'incanto", anche "lezioni di cioccolato" mi intriga, almeno per il titolo.
Mi manca molto il gioco di ruolo dal vivo di Vampiri, era un pò come partecipare ad una rappresentazione teatrale in cui si interpretava un personaggio creato da se stessi e si interagiva con altri, districandosi in un girotondo di indizi per arrivare alla soluzione degli enigmi. Ormai sono anni che non giochiamo, chissà che fine hanno fatto i nostri compagni d' avventura dopo l'università......Ricomincerei volentieri a giocare, anche se con nuove persone mi sentirei un pò attempata e a disagio.
E adesso vorrei parlare un pò di uomini, bisognerebbe averne a disposizione 5: 1 massaggiatore, 1 riccone ansioso di farmi regali e portarmi in giro per il mondo, 1 cuoco-maggiordomo, 1 bel seduttore per i sollazzi della camera da letto e 1 uomo intellettualmente stimolante, con cui andare a vedere musei, spettacoli teatrali, film ecc. Non male il mio picccolo harem di fantasia vero? Peccato che gli uomini parlino, e si comportino come bambini egoisti, quasi sempre. Meglio usare la fantasia, almeno si evitano spiacevoli sorprese.
Nell'attesa di provare con qualcuno un ristorante a Fiumicino, vi saluto con affetto sempre vostra LA SUBLIME